Agenzia Immobiliare - IMMOBILIARE BERNAZZOLI

Indirizzo: Piazza Borgo Pila torre A 40 - Genova (GE)
Telefono: 3484154155, 3484154155
Cellulare: 3484154155

La vendita o l’acquisto di un immobile è sempre stata un’operazione che per quanto semplice può nascondere una serie di situazioni e problematiche che oltre ad allungarne i tempi di conclusione rischiano di incidere, per il venditore, sulla valorizzazione del bene, mentre per l’acquirente potrebbe minarne la capacità di acquisto.
La vendita o l’acquisto di un immobile è una scelta importante sia per una famiglia che per un’azienda, che va ad influire, normalmente, sulla capacità economica iniziale dell’investimento e sulla valorizzazione futura del capitale immobilizzato.
Tali considerazioni vengono spesso dimenticate in quanto considerate ovvie, ma sono le basi sulle quali impostare una qualunque trattativa.
Quello che stiamo provando a portare avanti è un elemento fondamentale ed innovativo che per quanto semplice e scontato viene spesso dimenticato: considerare che al centro di una trattativa non c’è un immobile ma la persona, con le sue aspettative e le sue speranze.
Crediamo che bisognerebbe tentare di capire le motivazioni reali che spingono all’acquisto per verificarne le necessità, capacità economiche in maniera da indirizzare la persona nell’acquisto di ciò che realmente necessita alle proprie esigenze nel breve e medio periodo, ma che si trasformi un domani in un buon investimento.
Analogamente chi vende deve avere una giusta valutazione dell’immobile in maniera tale che le decisioni da prendere si basino su considerazioni realistiche. Creare aspettative con sopravalutazioni nei migliori dei casi comporta un allungamento dei tempi di compravendita e, magari, rinunciare a proposte d’acquisto che poi si va a rimpiangere.
Consigliamo di dedicare preliminarmente un po’ più tempo ad acquisire tutti gli elementi necessari alla compravendita (situazione urbanistica, catastale, provenienze, ecc.), che non trovarsi a dovere risolvere eventuali problematiche più o meno note, dopo avere sottoscritto degli impegni vincolanti.
Ci proviamo pur nella consapevolezza che ognuno è comunque tentato di dare fiducia a chi inizialmente promette il valore più alto.Il nostro servizio non si limita dunque alla classica intermediazione, ma va oltre offrendo una consulenza mirata all’acquisto o vendita di un immobile con una perizia scritta sul valore del bene ed, al momento dell’incarico, un’analisi specifica sulle situazione urbanistica, catastale, fiscale e redazione di certificato di prestazione energetica.
In conclusione prima di impegnarvi a vendere od acquistare un immobile si consiglia sempre di richiedere:
• Perizia scritta sul valore dell’immobile
• Verifica di tutta la documentazione necessaria per procedere alla compravendita
• Regolarizzazione di eventuali difformità
• Redazione di Certificato Energetico.
Semplici punti ma necessari per potere agire in assoluta tranquillità.